Preghiere pubblicate

Anno 2008/2009

Vi chiedo con il cuore in mano di poter pregare per mio papà Giuseppe di quattro castella che è gravemente malato di tumore al pancreas in metastasi. Vi prego aiutate il mio papà.
Signore ti prego perchè possa guarire e essere Tuo testimone.
Amen
Preghiera di Francesca, 09 aprile 2009, ore 16.42

Salve, vi volevo chiedere di pregare per la famiglia Nociti di Belvedere (CS) in quanto il papà di 2 figlie ha una grave malattia ed è ricoverato all'ospedale ed ha delle crisi respiratorie e la sua vita è appesa ad un filo. Poi pregate anche per Luigi Arcidiacono che è un ragazzo di Mirto Crosia al quale alcuni medici hanno diagnosticato una grave fistola alla schiena e gli hanno detto di operarsi subito mentre altri gli hanno detto che la situazione non è così grave. Affinchè il Signore possa intervenire e salvare queste due situazioni. Grazie
Preghiera di Luigi, 13 gennaio 2009, ore 23.39

Grazie Signore perchè ti sento in ogni mio respiro!
Preghiera anonima, 17 dicembre 2008, ore 22.50

Signore, fa che abbiamo il coraggio di andare contro corrente per venire a te.
Padre, aiutaci a superare noi stessi e dar corso ad una nuova azione politica ed umana che sia frutto dell'amore e non, invece, di troppo umana riproduzione ideologica.
Ridonaci occhi profetici, per vedere in ogni istante una possibile realizzazione del tuo immenso regno d'amore.
Che le nostre labbra non siano voce di adulazione o di condanna del potente di turno, ma schietto, amorevole e bruciante annuncio della tua volontà.
Preghiera anonima, 2 novembre 2008, ore 22.02

Anno 2007/2008

Signore ti domando di proteggere sempre vincenzo
amen
Preghiera di Emanuela, 21 marzo 2008, ore 20.46
Sia fatta la tua volontà...
Preghiera anonima, 02 novembre 2007, ore 17.16
Ormai è iniziato un nuovo anno accademico. Quindi un nuovo anno anche per la vita della Cappella.
Sarà capace di coinvolgere coloro che gravitano attorno al mondo universitario e di  dare sapore alla vita di tanti che ad essa si avvicinano? Stiamo vivendo un tempo  in cui gravi problemi della Chiesa sono stati toccati in maniera poco condivisibile e fin troppo mediatica, con il rischio di creare solo timori e perplessit&agave; in chi cerca di essere cristiano,  e forse dimenticando che siamo tutti bisognosi del perdono e dell'amore di Dio.
La nostra preghiera sia dunque per incoraggiare i perplessi, per dare speranza a chi vede buio. Ma soprattutto faccia sentire la nostra solidarietà a chi si trova, forse suo malgrado, a dover raccogliere le pecorelle smarrite che  hanno perso di vista la strada che conduce a Dio. 
La nostra preghiera divenga sempre più forte perché la Chiesa sia la Chiesa che vuole Gesù  e non la Chiesa che vogliono gli uomini.
Perché in ognuno noi, che si professa o si ritiene cristiano, ci sia l'umilità di seguire solo lui, Gesù, e non i nostri tornaconti personali. Senza aver paura di vivere ogni giorno con autenticità seguendo la Sua strada.
Preghiera anonima, 10 ottobre 2007, ore 12.22
Vorrei fare una preghiera per i genitori del mio ragazzo perché il Signore li aiuti e gli dia forza visto che a metà ottobre andranno per una settimana a dare una mano a una famiglia in missione in Estonia.
Preghiera di Ursula, 3 ottobre 2007, ore 11.12
Maria, voglio affidare a te tutti i giovani che non credono, che hanno perso la speranza, che si stanno spegnendo interiormente, affinché tu li possa far rifiorire instillando nel loro cuore la gioia di vivere. Sopra le nuvole splende sempre il sole, così sopra le miserie dell'uomo splende sempre la misericordia di Dio!
Preghiera di francesco, 25 settembre 2007, ore 01.22

Anno 2006/2007

Ieri è morto Padre Gino Morello che per molti anni ha vissuto a Padova presso i Padri Dehoniani. Vorrei pregare per Lui che mi ha accompagnato nel mio ultimo periodo universitario verso la tesi, perchè la sua anima riposi nella pace del Signore..
Preghiera di Ursula, 4 aprile 2007, ore 16.29

Vi chiedo di pregare per me e mia figlia mio fratello e la mia famiglia.
Preghiera di Emanuela, 10 marzo 2007, ore 15.33

Mi pare che questi pensieri-preghiera di don Tonino Bello possano essere una piccola luce per rischiarare il cammino della Quaresima appena incominciata:

Coraggio, gente! La Pasqua ci dice che la nostra storia ha un senso, e non è un insieme di inutili sussulti. Che quelli che stiamo percorrendo non sono sentieri interrotti. Che la nostra esistenza personale non è sospesa nel vuoto né consiste in uno spettacolo senza rete. Precipitiamo in Dio. In lui viviamo, ci muoviamo ed esistiamo.
Coraggio, gente! La Pasqua prosciughi i ristagni di disperazione sedimentati nel nostro cuore.E, insieme al coraggio di esistere,ci ridia la voglia di camminare.
Dal deserto del digiuno e della tentazione fino al monte Calvario, la pace passa attraverso tutte le strade scoscese della Quaresima. E quando arriva ai primi tornanti del Calvario, non cerca deviazioni di comodo, ma vi si inerpica fino alla croce. Sì, la pace, prima che traguardo, è cammino, cammino in salita.
E sarà beato, perché operatore di pace, non chi pretende di trovarsi all'arrivo senza essere mai partito, ma chi parte.
Col miraggio di una sosta sempre gioiosamente intravista, anche se mai (su questa terra, s'intende) pienamente raggiunta.
Riconciliamoci con la gioia. La Pasqua sconfigga il nostro peccato, frantumi le nostre paure e ci faccia vedere le tristezze, le malattie, i soprusi e perfino la morte, dal versante giusto: quello del «terzo giorno».
Da quel versante, le croci sembreranno antenne, piazzate per farci udire la musica del cielo.
Le sofferenze del mondo non saranno per noi i rantoli dell'agonia, ma i travagli del parto.
E le stigmate, lasciate dai chiodi nelle nostre mani crocifisse, saranno le feritoie attraverso le quali scorgeremo fin d'ora le luci di un mondo nuovo.
Coraggio, fratello che soffri. C'è anche per te una deposizione dalla croce. C'è anche per te una pietà sovrumana.
Ecco già una mano forata che schioda dal legno la tua. Ecco un grembo dolcissimo di donna che ti avvolge di tenerezza. Tra quelle braccia materne si svelerà, finalmente, tutto il mistero di un dolore che ora ti sembra un assurdo.
Coraggio. Mancano pochi istanti alle tre del tuo pomeriggio. Tra poco, il buio cederà il posto alla luce, la terra riacquisterà i suoi colori e il sole della Pasqua irromperà tra le nuvole in fuga.


Preghiera di Annamaria, 21 febbraio 2007, ore 10.15
Che questo sia un anno "buono" per tutti, in cui chi si professa cristiano possa prestare le proprie mani, la propria mente, le proprie decisioni, alla volontà e all'Amore di Dio. Dovremmo essere capaci di vivere un pezzetto di Paradiso anche su questa terra, mentre ci sono troppe storie e notizie in cui domina il male e l'inferno.
Perciò dobbiamo noi, in prima persona, rimboccarci le maniche, e farci strumenti nelle mani di Dio, senza perdere la speranza di un mondo migliore.
Aiutaci, Signore!
Preghiera di A.M., 10 gennaio 2007, ore 10.24
Donaci, Signore, la pazienza di chi sa guardare in avanti senza fermarsi alle difficoltà dell'oggi.
Donaci, Signore, la speranza di poter essere, nel nostro piccolo, esempi del tuo amore. Guida le nostre parole, i nostri sguardi, il nostro essere, perché i piccoli imparino, attraverso di noi, ad arrivare a Te.
Preghiera di A., 29 novembre 2006, ore 15.47
Per tutti gli operatori di pace. Che possano essere testimoni attivi dell'Amore del Padre.
Preghiera di SC, 24 ottobre 2006, ore 16.08

[P]